formaggi e vino laboratorio

Formaggi & Vino: laboratorio didattico-degustativo

Domenica 26 luglio, nell’ambito della manifestazione Vigneti Aperti organizzata da Movimento Turismo del Vino FVG, ospiteremo un laboratorio didattico-degustativo dedicato al mondo dei formaggi e al loro abbinamento con il vino.

Attraverso un inedito percorso guidato nel mondo dell’arte e del gusto, Tamara Gaiatto (operatrice culturale, appassionata di storia, arte e cultura del cibo) ci racconterà la storia del formaggio, tra storia e arte, dai primi formaggi ottenuti in maniera casuale in epoca preistorica fino al passaggio dalla produzione artigianale a quella industriale.
Giuliana Masutti (consulente regionale in campo agroalimentare ed esperta di formaggi) ci introdurrà all’analisi sensoriale, guidandoci nella degustazione organolettica di sei formaggi della Val d’Arzino, caprini e vaccini, freschi e affinati, abbinati ai vini autoctoni di Emilio Bulfon.

Orario: 10.30, 12.30, 14.00 e 15.30
Massimo 12 partecipanti (muniti di mascherina) ad appuntamento, che verranno accolti all’aperto e in sala degustazione nel rispetto delle norme sanitarie.
Costo€ 18,00 a persona

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 22.07.2020 per telefono 0432 950061 o per mail: bulfon@bulfon.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *