NOVITÀ

Viaggi d’istruzione in fattoria didattica Bulfon

A marzo arriva la primavera ed iniziano anche i viaggi d’istruzione in azienda.
La nostra Fattoria Didattica ha avuto in questo mese l’onore di accogliere in un vigneto e in cantina due gruppi di studenti e docenti.
Il primo, giunto dall’Università Franklin di Lugano (Svizzera) per studiare l’ambiente naturalistico del Tagliamento e composto da studenti di tutto il mondo guidati dal prof. Patrick Della Croce, ha voluto visitare il nostro vigneto terrazzato, sito in ZSC (Zona di Speciale Conservazione) dell’area Greto del Tagliamento, ricchissimo di biodiversità nei pressi dell’antico corso d’acqua.
Il secondo gruppo, la V C classe della Scuola di Enologia “G.B. Cerletti” di Oderzo e Conegliano, accompagnato dai docenti Raggiotto, Sette e Facchin, che aveva fatto prima tappa ai famosi vivai di Rauscedo, ha raggiunto la nostra cantina a Valeriano per apprendere la storia della riscoperta dei vitigni autoctoni del nostro territorio e della loro vinificazione.
Grazie a tutti!

Vinitaly 2023

Dal 2 al 5 aprile saremo presenti alla 55° edizione di Vinitaly.
Vi aspettiamo presso la postazione E8 di “Torre Lucia” nella Collettiva FVG del padiglione 6!

Continua a leggere

autoctono s nasce a milano

Autoctono si nasce… Milano!

Giovedì 26 gennaio saremo a Milano all’evento organizzato da Go Wine “Autoctono si nasce…” presso l’Hotel Melià in via Masaccio 19.

Un evento che si propone di valorizzare la ricchezza del vigneto italiano, nel segno della biodiversità.

Picùlit-Neri, Cividìn, Sciaglìn, Forgiarin, Cjanorie, Ucelùt: i Vini di Emilio Bulfon ci saranno proprio tutti!

Continua a leggere